Eventi in calendario

Pieghevole_17_09_2024.pdf

In occasione della Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer la Regione Veneto a organizzato il IV evento regionale dal titolo:

SFIDA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ. Il coinvolgimento delle persone con Disturbo Neurocognitivo nel Change Management. L’esperienza della Regione Veneto

L’evento avrà luogo Martedì 17 settembre 2024 presso l’Auditorium del Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo, in Via Paccagnella 11 Venezia - Mestre dalle ore 9.00 alle ore 13.40.

Link di iscrizione:

La AULSS 9 Scaligera ha organizzato, in occasione della XXXI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l'evento:

LA PERSONA CON DEMENZA: VOLONTA', DIRITTI E DESIDERI

20 settembre 2024 dalle 14:00 alle 17:30 presso l'Aula B del Palazzo "Ex Economia"

Via dell'Artigliere, 19 - Verona

Programma SINDEM 2024_rev.8.pdf

XIX Congresso Nazionale SINDEM

Diagnosi e terapia delle demenze:  dagli sviluppi tecnologici alla clinica

26-28 settembre 2024

presso Padova Congress

Via N. Tommaseo 59, 35131 Padova (zona fiera)

Il Congresso SINDem 2024 sarà improntato a fornire una visione aggiornata e con sguardo verso il futuro circa le nuove opportunità tecnologiche finalizzate al miglioramento della accuratezza diagnostica, all’interpretazione personalizzata dei dati e alle decisioni terapeutiche presenti e future. Sul versante infrastrutturale, verranno analizzati i diversi modelli presenti sul territorio italiano e europeo, allo scopo di fornire uno scenario di interventi necessari, nella prospettiva di identificare soluzione per il superamento le criticità ancora presenti. A questo scopo, si esploreranno quali siano i campi di applicazione della Intelligenza artificiale nel campo delle neuroimmagini, della neurofisiologia e della neuropsicologia.

L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della scheda disponibile al link: https://sindem2024.sienacongress.it/home.php, unitamente alla copia del relativo bonifico entro il 15 settembre 2024 ore 23.59 CET. La quota di iscrizione al congresso dà diritto alla partecipazione ai lavori, al materiale congressuale, all’attestato di partecipazione.

Alzheimer-pieghevole_al28ago2024.pdf

Sono aperte le iscrizioni al convegno  accreditato ECM

DISTURBI NEUROCOGNITIVI UNO SGUARDO TRA SCIENZA, PRASSI ED EMOZIONI

3 ottobre 2024, Auditorium Pontello - Via Toblino 53, PADOVA

Fondazione Opera Immacolata Concezione ONLUS

PREMIAMO LE EMOZIONI

Lanciamo una CALL per la raccolta di contenuti in immagini (fotografie o video), prodotte da quanti vivono a fianco delle persone con disturbo neurocognitivo. Il Comitato Scientifico procederà alla premiazione del miglior contributo per aree. I contenuti dovranno essere indirizzati e coerenti con le seguenti aree: famiglia, domiciliarità, centro sollievo, centro diurno, residenzialità.

Testo della call su www.oiconlus.it

Il materiale va inviato entro il 14 settembre 2024 a: convegno2024@oiconlus.it

Gli eventi passati sono archiviati qui.